Fondo Megalizzi

Il Fondo Antonio Megalizzi, istituito in memoria del giornalista vittima dell'attentato di Strasburgo dell'11 dicembre 2018, è destinato a finanziare nuovi progetti presentati dalle emittenti radiofoniche in collaborazione con le università al fine di garantire un servizio di informazione radiofonica universitaria.

Cusano Academy

Attività progettuali radiofoniche

Studenti Dipendenti e Professori
18.02.2022
Geni Di Famiglia
Livia Ventimiglia
Prof. Daniele Barrettin
Geni Di Famiglia
Livia Ventimiglia
Prof. Francesco Peluso Cassese - Convegno REN

Comunication LAB

Il progetto prevede laboratori didattici formativi (COMUNICATION LAB) dove gli studenti universitari possono cimentarsi in progetti di ricerca e divulgazione radiofonica. Gli studenti universitari sono inseriti in veri e propri laboratori radiofonici per effettuare progetti e ricerche.


Nei laboratori sono trattati argomenti di storia, politica, geopolitica, attualità, economia, giurisprudenza, ricerca scientifica e medica ecc. 


Nelle rubriche radiofoniche dei programmi ideati per il progetto Cusano Academy si possono ascoltare i risultati delle ricerche e delle attività svolte all’interno dei laboratori radiofonici che gli studenti universitari realizzeranno sui diversi temi che i Docenti e i ricercatori e i tutor e il personale dell’ufficio comunicazione di Unicusano e il personale di Radio Cusano Campus, e di RCCI decideranno in base agli argomenti trattati.

Team

Lo staff che del nostro ufficio di comunicazione